martedì 11 agosto 2009

Fuorilegge in redazione ad Albinea

Scrivete in agenda questo nuovo appuntamento: Libr’aria ad Albinea, parco della biblioteca comunale da giovedì 27 a domenica 30 agosto. Durante quel fine settimana, al Parco dei Frassini della nuova Biblioteca comunale “Pablo Neruda”, si terrà un festival dedicato ai giovani lettori (e anche ai non lettori): ci saranno eventi speciali e letture, laboratori con gli illustratori e incontri con gli autori. Molti incontri sono dedicati ai più piccoli, ma ai ragazzi abbiamo riservato uno spazio del tutto speciale, che vi farà diventare parte attiva e protagonista del festival, entrando a far parte della Redazione Fuorilegge. Cosa è una redazione Fuorilegge? Se andate all'indirizzo www.fuorilegge.org troverete commenti, articoli, interviste scritti dai ragazzi degli Avamposti Fuorilegge, gruppi di lettura composti da ragazze e ragazzi di ogni parte d’Italia. Di solito gli avamposti si ritrovano a scuola o in biblioteca oppure durante occasioni speciali come il Festival Libr’aria.

Cosa faremo? Vorremmo farvi raccontare il festival. Organizzati come in una redazione di giornale, potrete intervistare gli autori, commentare i loro libri, raccontare gli incontri, conversare col pubblico del festival. Il tutto verrà pubblicato on-line sul sito www.fuorilegge.org e su quello del Comune di Albinea.
Il primo appuntamento di redazione sarà per giovedì 27 agosto alle ore 18,30. La stessa sera, alle 22,15, potrete partecipare a Notturno FL, ovvero... chi dorme non piglia storie, un appuntamento per ascoltare storie, rivolto proprio ai ragazzi della vostra età: storie da brivido, emozioni, amori, eccetera... E, se vi va, potrete anche essere protagonisti di queste letture, proponendo voi racconti o brani da leggere, o anche diventando voi stessi i lettori ufficiali del festival.
Redazione FL e Notturno FL sono appuntamenti quotidiani, che si ripeteranno ogni giorno del festival.

Se avete voglia di fare parte di libr’aria vi chiediamo di dare la vostra adesione, compilando il modulo di iscrizione in Biblioteca via Morandi, 9 – Albinea - tel. 0522.590262 - fax 0522.598299, email: biblioteca@comune.albinea.re.it

Nessun commento:

Posta un commento