giovedì 13 agosto 2009

Il programma - Domenica 30 agosto 2009

libr’aria_domenica 30 agosto, tutto il giorno a fare festa

h. 10,30 Bianco latte e nero caffè: colazione con gli illustratori
Pennellate di primo mattino con Mario Ramos e Alessandro Sanna
Una brioches e qualche pennarello, un latte macchiato all’acquerello, una macedonia di tanti colori: chissà cos’altro ha imbandito la tavola di Libr’aria per questa mattina di festa insieme a due grandi illustratori e autori di bellissime storie per bambini? Per saperlo vieni a fare colazione con noi.
per tutti

h. 17,00 Parco Parade!
Da Parco Fola al Parco dei Frassini, attraversando strade e piazze di Albinea: suoni, storie e giochi con Alessandra Baschieri, Francesca Krnjak, Gianluca Magnani
Segui il filo delle storie: un’allegra parata di bambini e genitori si ritrova alle 17, al Parco Fola. Da lì parte e si snoda attraverso la città, fa sosta nelle piazze e agli angoli delle strade per ascoltare narrazioni, musiche, filastrocche. Da un parco all’altro, la parata approda in biblioteca, al Parco dei Frassini, dove la festa continua.
per tutti

h. 18,30 Giulio Coniglio Show!
Con Simone Rompianesi, a cura di Franco Cosimo Panini Editore
Mentre la parata si snoda per la città, chi aspetta i bambini al Parco dei Frassini, in biblioteca? Nientemeno che Giulio Coniglio, in carne ed ossa... cioè, in carota e orecchie, pronto a raccontare a tutti i bambini una bellissima storia: Giulio Coniglio e la scatola dei ricordi.
per tutti

h. 20,45 Da Ulysses Moore alla Città di sabbia: l’avventura senza confini
incontro con Pierdomenico Baccalario
L’avventura non ha confini e non ha mai fine nelle storie di P.D. Baccalario: ha dato vita a Ulysses Moore e alla saga di Century, ha creato il Candy Circle e il ciclo della Clessidra, ha raccontato il fascino esotico del Principe della Città di Sabbia e l’amore dei Pesci volanti, ha scritto da solo e in compagnia. Come fanno tante storie a stare dentro a uno scrittore solo? Facciamocelo raccontare.
10_14 anni

h. 22,15 Notturno FL, ovvero... chi dorme non piglia storie
Racconti della notte, a cura di Redazione Fuorilegge
Che storia sarà la storia di questa notte? Ti lascerà dormire o ti terrà con gli occhi sbarrati? Farà sorridere o tremare di paura? Per saperlo non andare a dormire e ascolta le storie scelte e narrate dalla Redazione Fuorilegge.
10_14 anni