giovedì 13 agosto 2009

Il programma - Sabato 29 agosto 2009

libr’aria_sabato 29 agosto, pomeriggio e sera di segni e colori

h. 16,30 Redazione Fuorilegge
Ragazze e ragazzi in redazione, per raccontare il festival on-line:
10_14 anni

h.17,00 Immagini per aria
laboratorio tra carte, trasparenze e pensieri, con Clementina Mingozzi
A volo di rondine tra le immagini e le parole di Poesia per Aria, l'illustratrice vi accompagnerà in un viaggio avventuroso. Occorreranno coraggio, determinazione e un po' di strumenti di bordo: osserveremo il mondo che ci viene raccontato, lasciandoci trasportare dalle magiche trasparenze di carte volanti a cavallo di picco forbici.
da 6 anni

h. 18,15 Benvenuta Piccola Luce
un gioco di colori e forme , con Alessandro Sanna
Alessandro disegna e gioca con i colori e con le forme: prende un cuore e lo trasforma in un gufo, il rettangolo nella cornice di una mostra di pittura, uno sbuffo di colore in una gallina. E poi c’è Piccola Luce: che sia l’uovo della frittata o quello che cresce nella pancia? Alessandro ci sorprende: potete scoprire come, disegnando insieme a lui.
da 5 anni

h. 20,45 Il più forte ed il più bello
incontro con Mario Ramos
Mario Ramos arriva dal Belgio, ma le sue storie e i suoi buffi personaggi sono amati in tutto il mondo. Chi non conosce il re sempre occupato nascosto chissadove nel suo castello?E il leoncino Nuno, un po’ troppo piccolo per diventare il re degli animali? Ma, forse, più di tutti è il lupo tronfio che si crede il più forte ed il più bello. Di queste ed altre storie ci racconta proprio lui, Mario Ramos, armato di pennarello e della sua carica di simpatia.
per tutti

h. 22,15 Notturno FL, ovvero... chi dorme non piglia storie
Racconti della notte, a cura di Redazione Fuorilegge
Che storia sarà la storia di questa notte? Ti lascerà dormire o ti terrà con gli occhi sbarrati? Farà sorridere o tremare di paura? Per saperlo non andare a dormire e ascolta le storie scelte e narrate dalla Redazione Fuorilegge.
10_14 anni